logo sandro calvani

UNICRI condanna gli attacchi terroristici di Algeri

L’UNICRI è profondamente scossa dal tragico bombardamento di Algeri e vorrebbe porgere le sue condoglianze alle famiglie di tutte le vittime di questa atrocità. Quest’attacco terroristico ha colpito al cuore la famiglia delle Nazioni Unite e la popolazione algerina.

Sandro Calvani, Direttore dell’UNICRI ha affermato: “Quest’attacco è contro tutti i principi sui quali le Nazioni Unite si fondano e soprattutto contro l’umanità. Ancora una volta i terroristi hanno causato la morte di civili innocenti, dimostrando che il terrorismo non ha rispetto per la dignità della vita umana e per il lavoro delle agenzie a scopo umanitario.”

“Il terrorismo sta seminando morte e distruzione in tutto il mondo senza alcun riguardo per gli sforzi globali di portare pace e sviluppo dove ce n’è più bisogno. L’UNICRI ribadisce il suo impegno nel condannare il terrorismo e nel promuovere la solidarietà per i paesi che stanno soffrendo e che sono vittime del più orribile dei crimini”.

L’UNICRI sottoscrive interamente il messaggio chiaro, inconfutabile e di principio delle Nazioni Unite secondo il quale il terrorismo è inaccettabile e sottolinea che ai terroristi non debba esser concesso alcun pretesto per le loro azioni.

UNICRI, 12 Dec 2007

Modulo di contatto