logo sandro calvani

Sandro Calvani nominato nuovo direttore del centro di eccellenza dell’ASEAN sugli obiettivi di sviluppo del millennio.

Il Dr. Sandro Calvani è stato nominato nuovo direttore del centro ASEAN di eccellenza sugli obiettivi di sviluppo del millennio (ARCMDG) presso l’ Asian Institute of Technology (AIT), con sede a Bangkok, Thailandia.
L’ ARCMDG è stato creato per promuovere, e facilitare la formazione degli esperti per la realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (chiamati MDG dalla sigla inglese) in Asia in stretta collaborazione con le parti interessate nel settore. Il centro ARCMDG è stata approvato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon come il primo Centro Regionale di Eccellenza MDG, realizzato grazie alla collaborazione dell’AIT. Il centro è stato istituito e ha cominciato a funzionare il 1 ° maggio 2008. La dichiarazione congiunta dei 14 Capi di Stato al Summit dell’Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico (ASEAN 26 Febbraio – 1 Marzo 2009) a Hua Hin in Thailandia ha ribadito l’impegno per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo del millennio attraverso la condivisione di informazioni, esperienze e buone pratiche tra gli Stati membri attraverso gli organismi ASEAN, nonché attraverso l’ARCMDG e altre istituzioni regionali.
Oltre alla sua responsabilità principale, come direttore regionale dell’ARCMDG, il Dr. Calvani collaborerà anche con l’AIT Yunus Center, il CSR Asia Center, e faciliterà le partnerships e i piani di di espansione regionale dell’AIT attraverso ricerche e studi pilota nei paesi prioritari, nell’ambito di un nuovo modello di finanziamento dell’ AIT, che si realizzerà sotto l’egida del consiglio direttivo della fondazione AIT.
Il Dr. Calvani assumerà la sua nuova funzione ai primi di agosto 2010.
Dr. K. Jayant Routray, che attualmente è a capo del ARCMDG, continuerà ad essere strettamente associati alle attività ARCMDG.

17 Jun 2010

Modulo di contatto